081 5754268 / 366 6422367 info@genitorinsieme.it

Musica, arte e solidarietà: questi gli ingredienti della serata che si è tenuta il 7 Aprile scorso al teatro Karol di Castellammare di Stabia, a sostegno dell’associazione ONLUS ‘Genitori Insieme’ e del progetto ‘Le note di Sabrina’. Fiorenza Calogero e Marcello Vitale con la partecipazione straordinaria di Carlo Faiello della NCCP e dell’artista Susy Saulle hanno interpretato lo spettacolo ‘Il canto della Sirena’, un viaggio nella tradizione e nella cultura di Napoli, abbracciando un progetto importante a favore dei piccoli pazienti oncoematologici.

In collaborazione con i Lions e i Leo Club Castellammare di Stabia Terme, la serata è servita anche alla raccolta di fondi necessari a portare avanti i progetti della ONLUS Genitori Insieme, attraverso piccoli stand con gadget dell’associazione. Anche il ricavato della vendita di cd e libro di Fiorenza Calogero e del quadro realizzato dalla Saulle durante il primo concerto, sono stati devoluti al progetto.Una serata ricca di emozioni, tra l’impegno della beneficenza e le note delle splendide musiche di Avitabile, Bennato, D’Angiò, De Simone, Faiello, Gragnaniello, Viviani e della Scuola Napoletana.

Il progetto “Le note di Sabrina”, a cura della ONLUS Genitori Insieme, nasce per far si che tutti i piccoli pazienti del Pausilipon possano accompagnare il difficoltoso periodo di degenza con la musica, il rimedio naturale per lo spirito contro la malattia. Lo scopo del progetto è quello di realizzare un vero e proprio laboratorio musicale che arrivi fino ai lettini dei reparti di oncologia ed ematologia pediatrica, per alleviare il dolore e la sofferenza dei piccoli pazienti. Grazie al sostegno di eventi come “Il canto della sirena”, il progetto sta prendendo sempre più forma e potrà essere realizzato al più presto.