081 5754268 / 366 6422367 info@genitorinsieme.it

Lo scorso 24 settembre lo stadio comunale di San Marcellino è stato teatro di una serata benefica in memoria del piccolo Salvatore, scomparso lo scorso maggio a soli 8 anni. “Il sorriso di Salvatore“, questo il nome della manifestazione, ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi da devolvere all‘Associazione Genitori Insieme, che da anni si impegna per migliorare la degenza e le cure dei piccoli malati dell’ospedale Pausilipon.

L’evento è stato organizzato dai genitori del piccolo Salvatore, Marianna Cipullo e Massimo Sabatino, con la preziosa collaborazione di alcuni ristoratori della zona (Junior Plastik; Antico caffè Martino, Galaxy martin , Panificio D’elena , Pizzeria D’andrè , Chery & tagliere ) e di numerosi artisti campani. Con il prezzo simbolico di 5 euro, tutte gli ospiti che hanno preso parte alla manifestazione, hanno potuto degustare i prodotti gastronomici tipici del territorio al ritmo della musica di cantanti napoletani quali  Nancy CoppolaNello Amato, Giusy Attanasio, Anthony, Nando Mariano, Stefania Lay, i Sciosciammocca Guzzi Comici, Simone Amato, Tony Barletta Julia Del Gaudio, Erry Mariano, Mario Forte, Nino Esposito, Alessia Cacace, Antimo Di Vico, Lory Battista, Wated .

La Signora Cipullo ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione ricordando che: “…tutto quello che abbiamo realizzato è stato possibile grazie alla solidarietà di molti di voi, il Vescovo, il Parroco Don Antonio, il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano, i volontari di pubblica utilità di San Marcellino, la Croce Rossa del comitato di Casal di Principe, il comandante dei vigli Fabozzi, agli assessori del comune di Lusciano, che ci hanno dato la loro piena disponibilità con la loro protezione civile”.

Massimo Sabatino, padre di Salvatore, che ha voluto fortemente la realizzazione dell’evento ci ha tenuto a fare un particolare ringraziamento al  Antonio De Cristofaro per la bellissima canzone che ha cantato nel corso della serata.

L’associazione Genitori Insieme Onlus, ringrazia tutti coloro che sono intervenuti e la generosa donazione di 10.000 euro , che impiegherà per continuare la sua opera di sostengo alle famiglie di piccoli malati oncologici, di miglioramento della degenza degli stessi e per la ricerca e l’acquisto di macchinari sempre nuovi e all’avanguardia nella cura dei tumori.