081 5754268 / 366 6422367 info@genitorinsieme.it

Le note di Sabrina

‘Le note di Sabrina’ è un progetto nato per coltivare, stimolare e far emergere le passioni e i talenti dei piccoli pazienti oncologici.

Il progetto

La musica diventa un vero e proprio sostegno per i piccoli malati, che riescono così a ritagliare momenti di spensieratezza lasciandosi trascinare dalla note.  L’obiettivo è quello di preservare la loro anima dalla malattia, riuscendo altresì ad alleviare il dolore e sopportare meglio le cure più dure.

“Il cancro si impossessa del nostro corpo e non della nostra anima: le idee, le passioni, i sogni, i sentimenti non vengono aggrediti dalle terapie anzi sono gli anticorpi che  danno la forza di combattere e guardare lontano a quel futuro che oggi sembra fuggire.”

Gli obiettivi del progetto ‘Le note di Sabrina’

Il progetto ha lo scopo di realizzare un vero e proprio laboratorio musicale che arrivi fino ai lettini dei reparti di oncologia ed ematologia pediatrica.

Perchè le note di Sabrina

Per la piccola Sabrina la musica è stata una medicina che l’ha aiutata ad alleviare il dolore e le sofferenza della malattia e delle cure più dure. Grazie al progetto ‘Le note di Sabrina’ tutti i piccoli pazienti del Pausilipon potranno accompagnare il difficoltoso periodo di degenza con la musica, il rimedio naturale per lo spirito contro la malattia.

Aiutateci a sostenere il progetto “Le note di Sabrina” contribuendo alla realizzazione di un vero e proprio laboratorio musicale tra i lettini dell’ospedale, per alleviare il dolore e la sofferenza dei piccoli pazienti

Associazione Genitori Insieme Onlus.

Accreditata presso Ospedale Pausilipon - Dipartimento di Oncologia ed Ematologia Pediatrica  - c/o Via Posillipo 226, 80123 - Napoli

Iscritta Reg. Regionale APS N.77 - Decreto n.77 del 05.02.2016

P.Iva/C.F. : 04745821217