081 5754268 / 366 6422367 info@genitorinsieme.it

Qui Si Cinema 

‘La sala multifunzionale dell’Ospedale Pausilipon si trasforma in cinema per i piccoli degenti e le loro famiglie”

Il progetto

‘Qui Si Cinema’ è il progetto che  si propone di portare il cinema all’interno dell’Ospedale Pausilipon. I piccoli pazienti potranno assistere alla proiezione di un film,  di animazione  o per tutta la famiglia, trascorrendo una piacevole domencia in compagnia.

“Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare! ”.

(Peter Pan)

Gli obiettivi del progetto ‘Qui Si Cinema’

Questo progetto ha l’obiettivo di allegerire la degenza dei piccoli pazienti, dando loro la possibilità di immergersi,  un paio d’ore, nella magia della rappresentazione cinematografica e dimenticare  tutto il resto …e come in ogni cinema che si rispetti non mancano pop corn e bibite fresche.

Gli obiettivi specifici del progetto:

\

Offrire la possibilità ai pazienti di vivere l'esperienza del cinema seppur ricoverati in ospedale

\

Offrire una nuova attività ricreativa all'interno dell'ospedale.

\

Impegnare in modo diverso le domeniche dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, giorno in cui i volonatri sono disponibili in modo ridotto

\

Alleggerire la degenza dei bambini proponendo attività sempre nuove e ricreative che solitamente non trovano spazio all’interno di un ospedale

Come funziona 

  • Ogni domenica il film sarà proiettato nella sala mutifunzionale del day-hospital.
  • L’orario di inizio spettacolo previsto è per le 16.30 mentre il termine previsto è per le 18.30.
  • Chi si occuperà della proiezione dovrà arrivare con abbondante anticipo per predisporre l’attrezzatura necessaria alla proiezione nonché le sedie e i tavoli.
  • Durante la proiezione del film saranno serviti pop-corn e bibite (acqua, coca cola, fanta) da parte del volontario addetto al progetto.
  • Al termine della proiezione sarà cura del volontario ripristinare lo stato iniziale della sala multifunzione in modo da lasciarla già pronta e pulita per il giorno seguente.
  • Verranno affisse delle locandine nei vari reparti con il titolo del film per coinvolgere i piccoli pazienti e i loro genitori.

Associazione Genitori Insieme Onlus.

Accreditata presso Ospedale Pausilipon - Dipartimento di Oncologia ed Ematologia Pediatrica  - c/o Via Posillipo 226, 80123 - Napoli

Iscritta Reg. Regionale APS N.77 - Decreto n.77 del 05.02.2016

P.Iva/C.F. : 04745821217