Contattaci per info

via Posillipo, 226 - 80123 Napoli

info@genitorinsieme.it

+39 366 6422367

Giornata Mondiale della Vita

Anche quest’anno celebriamo insieme la Giornata mondiale della vita! Dal 1978 nella prima domenica di febbraio di ogni anno la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) promuove la Giornata per la vita che si celebra a livello nazionale. Questa è un’occasione per riunirsi in preghiera e per sensibilizzare persone di tutte le età su tematiche relative alla difesa della vita e aiuto alla maternità.

Durante questo evento, le persone si riuniscono nelle parrocchie in preghiera e durante la messa le donne incinte vengono benedette come buon auspicio alla vita del bimbo che nascerà. Lo scopo è quello di andare contro la morte e di celebrare insieme l’importanza della vita!

Anche l’Associazione si riunisce in questo giorno così importante per ricordare quanto sia importante la vita di ogni singolo bambino oncoematologico. Ogni giorno si lotta per uscirne tutti vincitori e per garantire una vita serena a tutti i piccoli pazienti chiusi in ospedale.

Aiutaci a difendere la vita di queste piccole anime innocenti che ogni giorno devono lottare contro un male più grande di loro. Il cancro può e deve essere debellato, ma soltanto con l’aiuto di tante persone, ciò può essere realizzato. La Giornata mondiale della vita è un’occasione in più per poter essere generosi e per ricordare che ogni vita è preziosa.

Come posso donare?

Le donazioni possono essere libere oppure puoi decidere di diventare un socio sostenitore, in modo tale da garantire una donazione fissa annuale alla nostra Associazione. Tutto il ricavato andrà a sostegno delle ricerche oncoematologiche e per migliorare la formazione dei nostri medici. In questo modo si potrà prevenire, diagnosticare e trattare con largo anticipo ogni tipo di tumore, debellando finalmente questo male.