L’Associazione Genitori Insieme è felice di aggiornarvi su importanti novità che interessano i nostri piccoli pazienti! Prima di tutto, siamo veramente contenti del sostegno che ogni giorno, riuscite a dare all’Associazione perché è soltanto grazie a voi se riusciamo a realizzare progetti sempre nuovi e a rendere la permanenza di genitori e bimbi, molto più tranquilla.
Di recente, grazie alle raccolte fondi, ai regali solidali ed al 5×1000, siamo riusciti a realizzare tante opere a sostegno delle famiglie bisognose e per migliorare la vita dei bambini degenti. Le nuove cucine in reparto di Oncologia e DH ne sono l’esempio lampante. Lo scopo è quello di ricreare un’atmosfera di casa e di dare la possibilità di “evadere” da questa brutta realtà.
Il nostro “grido di aiuto” è arrivato in ogni dove, infatti un ringraziamento speciale va agli Arteteca che sostengono con tutte le loro forze, la campagna del 5×1000 lanciata dalla nostra Associazione Genitori Insieme Aps-ets. Tutto il ricavato sarà utile per noi, per incentivare le ricerche contro il tumore pediatrico e per migliorare il benessere dei bambini ricoverati nei raparti di oncoematologia pediatrica e in TMO al Pausilipon di Napoli.
Le belle notizie non finiscono qui perché questo è il quinto anno che Genitori Insieme finanza una borsa di studio sulle cellule staminali. Infatti, il Pausilipon rappresenta la banca di sangue cordonale della Regione Campania. Le cellule staminali, raccolte dal cordone ombelicale, sono di fondamentale importanza per tutti coloro che necessitano un trapianto di quest’ultime, al fine di ricostruire il midollo osseo danneggiato da alcune patologie o da chemioterapie ad alte dosi.
Donare il 5×1000 non costa nulla, ma per noi è un aiuto prezioso! Partecipa anche tu e dona un piccolo gesto d’amore a tutti quei bambini che ogni giorno lottano nella speranza di vivere una vita migliore.
Parlano di noi anche importanti testate giornalistiche come:
Per donare il 5×1000: C.F. 04745821217
Per ulteriori informazioni: www.genitorinsieme.it – info@genitorinsieme.it
cell. 366 6422367 – 379 1446672