Contattaci per info

L’Associazione

[widgetkit id=313]

La storia

L?Associazione Carmine Gallo onlus ? nata nel 1990 quando alcuni genitori, facendo tesoro della propria esperienza, pensarono che unendosi avrebbero potuto ottenere miglioramenti per le cure e la degenza dei propri figli. La nostra ? un?associazione di genitori della quale fanno parte anche consiglieri medici che con la loro esperienza ci indirizzano ad effettuare le scelte migliori per i nostri figli. L?associazione da aprile 2004 ? diventata una onlus cio? ?organizzazione non lucrativa di utilit? sociale?, in poche parole significa che tutti i fondi, provenienti da diverse attivit? di raccolta, non costituiscono un utile per l?associazione o per i suoi associati, ma vengono utilizzati per gli scopi che l?associazione si ? proposta.

Gli obiettivi

?

• sostenere la formazione e l?aggiornamento dei medici e degli infermieri, perch? la loro preparazione possa essere sempre all?avanguardia in modo da curare i nostri figli secondo le tecniche pi? moderne e con l?utilizzo di strumenti e medicine utili alla guarigione;
  • garantire una maggior presenza di medici e di infermiere in ospedale, che si affianchino al personale istituzionale, tramite elargizione di borse di studio annuali per favorire il miglior andamento di tutta la struttura;
  • acquistare, dietro segnalazione di chi vive l?ospedale, ci? che pu? rendere peri nostri figli il reparto e il day hospital, quanto di pi? vicino alla realt? della loro casa, in modo che possano sentire intorno a loro un ambiente caldo, accogliente, allegro, dove percepire l?affetto;
  • sostenere le famiglie lungo tutto il percorso terapeutico, anche nei bisogni che possono rendere pi? duro il dramma della malattia stessa, in sinergia e con un?attenta valutazione e l?avallo dei medici che vivono il paziente e la sua famiglia costantemente.