Contattaci per info

via Posillipo, 226 - 80123 Napoli

info@genitorinsieme.it

+39 366 6422367

Giornata Mondiale del Malato

L’11 febbraio 2023 si celebra la Giornata mondiale del malato che venne istituita da papa Paolo giovanni II nel 1992. Il papa la istituì quando gli venne diagnosticato il parkinson e scelse l’11 febbraio in onore della memoria liturgica della Madonna di Lourdes. Si dice che molti pellegrini si recarono a Lourdes e che la Madonna riuscì a guarirli.

Questa giornata è fondamentale per ricordare tutte le persone malate che ogni giorno devono combattere per la propria salute. La malattia, così come ce la spiega il papa, non è solo di chi sta male fisicamente, ma anche di tutte le persone che gli stanno attorno perché in un certo senso, la sofferenza viene condivisa. Nonostante ciò, l’invito è proprio quello di prendersi cura di chi ha più bisogno e di trattarli con tenerezza e gentilezza, al fine di aiutarli e sostenerli.

Il papa ci fa capire quanto sia indispensabile avere qualcuno che ci supporti nei momenti più difficili perché soltanto così possiamo trovare una via d’uscita dalla sofferenza. Tenendosi per mano, la sofferenza si alleggerisce” e il percorso diventa più semplice da percorrere. Basta soltanto esserci l’uno per l’altro

Il nostro “credo”

La Giornata mondiale del malato è il momento adatto per ricordare soprattutto i bambini malati di tumore. La nostra Associazione sostiene da sempre i bambini oncoematologici e cerca con tutte le forze di raggiungere un’obiettivo ben preciso, ovvero quello di distruggere definitivamente il cancro. Anche tu puoi fare la differenza, basta davvero poco. In questa giornata così importante, sostieni la nostra associazione con una piccola donazione e aiutaci a difendere la vita di tanti piccoli bambini che non vedono l’ora di tornare alla normalità!

Noi ci siamo e tu?