Contattaci per info

via Posillipo, 226 - 80123 Napoli

info@genitorinsieme.it

+39 366 6422367

Ti Voglio una Sacca di Bene

Il 15 Febbraio è la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile e in occasione di questa Giornata FIAGOP (Federazione italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica) ha istituito la campagna “Ti voglio una sacca di bene“. Per chi ancora non lo sapesse, Ti voglio una sacca di bene è un invito alla donazione di sangue. Come ben sappiamo, tantissimi bambini si ammalano ogni anno di tumore ed hanno bisogno di continue trasfusioni di sangue. Una regolare donazione permette di avere grandi quantità di scorte necessarie per le terapie dei bambini.

Essendo davvero indispensabili, moltissimi medici organizzano iniziative come questa per raccogliere quante più donazioni di sangue possibili. Il sangue è un dono prezioso ed è indispensabile per intervenire nei momenti più difficili delle terapie oncologiche. Soprattutto il plasma (la parte liquida del sangue) che è ricco di globuli rossi, bianchi e piastrine, è fondamentale per produrre medicinali salvavita! Con un piccolo gesto puoi salvare la vita di tantissimi pazienti e dare loro una seconda opportunità di vivere tranquilli e senza più problemi.

Partecipa anche tu

Per donare il sangue, è necessario prenotarsi chiamando al numero di telefono: 391 320 75 99 dalle 10.00 alle 14.00.

Partecipa a questo evento di sensibilizzazione e ricorda che il sangue è un bene prezioso e che una donazione regolare è un contributo fondamentale che può cambiare la vita di tantissime persone!