Contattaci per info

via Posillipo, 226 - 80123 Napoli

info@genitorinsieme.it

+39 366 6422367

DONATION

Un Natale Solidale

Perché scegliere un Natale solidale? I motivi possono essere davvero tanti, ma il più importante di tutti è senza alcun dubbio quello di regalare speranza e gioia ai bambini onco-ematologici che anche quest’anno trascorreranno il Natale chiusi in una stanza d’ospedale! Ogni giorno siamo presenti per loro e per le famiglie dei nostri piccoli pazienti, al fine di rendere la loro degenza molto più allegra e spensierata.

Come rendere il Natale più Solidale

La vita di ogni piccolo paziente è appesa ad un filo perché non tutti i tumori possono essere diagnosticati preventivamente a causa delle scarse conoscenze che ancora si hanno su questo argomento. Proprio per questo motivo, una piccola donazione potrebbe dare una seconda vita a tutti i bambini malati di tumore. Sostenendo le ricerche, possiamo rendere più efficienti le cure e agire velocemente sul problema. Immedesimarsi in questo contesto sembra difficile quando non siamo noi le persone coinvolte, ma vi assicuriamo che vedere ogni giorno il volto di tante anime innocenti che devono lottare contro un male che non avrebbero mai voluto, è straziante!

Possiamo però rendere questo Natale molto più magico e carico di speranze con dei piccoli regali solidali! Puoi scegliere di fare una piccola donazione o semplicemente acquistare i nostri gadget natalizi da regalare alle persone più care. In questo modo aiuti l’associazione e allo stesso tempo avrai già tutti i regali pronti per Natale!

Quali regali scegliere

Ovviamente non esiste nessun gadget che non valga la pena di essere scelto ma, tutto però dipende dai propri gusti. Quest’anno abbiamo deciso di accontentare sia i grandi che i piccini. Vediamo insieme in che modo:

  • Addobbi per l’albero di Natale: le palline e gli angioletti per l’albero di natale sono realizzati in lana cardata. Sulle palline è rappresentato l’albero della vita in tanti colori diversi. Un simbolo davvero importante di nascita e rinascita che augura l’inizio di una nuova vita. Gli addobbi realizzati in ceramica invece rappresentano gli sfondi di Napoli. Un regalo simpatico e carino per gli amanti della splendida città partenopea. Con le nostre palline di Natale oltre ad abbellire il tuo albero, appenderai al ramo anche una piccola speranza in più.
  • Fuori porta e centro tavola: entrambi realizzati con abete vero. Sono perfetti per addobbare la propria tavola per il cenone di Natale o per rendere più accogliente la propria casa.
  • Vini DOCG e IGT: il Natale non è un vero Natale senza una bella bottiglia di vino! Puoi scegliere se portare a casa una bottiglia singola o se creare la tua confezione regalo con più bottiglie.
  • Cioccolato Gay Odin: accontentiamo anche i palati più golosi con l’incomparabile cioccolato del grandissimo Gay Odin! Inutile spiegare o dilungarsi… l’unico motivo che può spingerti ad acquistarlo è la sua bontà.
  • Borracce: questo gadget è molto utile non solo per aiutare i nostri bambini onco-ematologici, ma anche per aiutare l’ambiente e vivere in un mondo molto più sano ed ecologico!
  • Copertina per culla: anche questa è realizzata completamente a mano e potrai utilizzarla per scaldare le fredde notti dei tuoi bimbi!

Nella sezione “Natale 2022” potrai trovare tutti i nostri gadget natalizi ed un listino prezzi.

Per molte persone potrebbe sembrare poco, ma per noi è davvero importante! Questi piccoli gesti solidali aiuterebbero a sostenere una causa che ormai abbiamo adottato da anni e fatta nostra. Ricerche, diagnosi e cure hanno bisogno di un ingente impegno economico che da soli non possiamo sostenere. I bambini hanno bisogno del nostro e del vostro aiuto… Cerchiamo di rendere questi giorni di festa più allegri e scegliamo tutti quanti insieme un Natale solidale.